public/

Al via corsi di formazione organizzati dell’Associazione YOUNG aperti a tutti

Studiare una lingua straniera può aiutare a conoscere altre culture, ad apprezzare tradizioni e costumi di altre nazioni, consente di abbattere le barriere che dividono i popoli. Imparare a parlare una lingua contribuisce ad accrescere la propria autostima, migliora le prospettive occupazionali e la mobilità transnazionale. Data la continua trasformazione della società e la crescente richiesta di personale qualificato da parte delle aziende del territorio, si è ritenuto opportuno venire incontro a quest’esigenza del mercato del lavoro fornendo agli studenti tutti gli strumenti necessari per far fronte, in modo sicuro e consapevole, alle sfide che la società presenta, ottemperando anche alle Indicazioni Nazionali relative ai Piani di Studio.

L’Associazione YOUNG, convinta dal 2011 dell’ampia valenza formativa e dell’opportunità fornita dalla conoscenza delle lingue straniere, presenta un’ampia offerta formativa, con diversi corsi di lingua:
Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Cinese e Italiano con Docenti Madrelingua.

I Corsi sono anche propedeutici alla preparazione dei corsisti per il conseguimento della certificazione linguistica : un attestato formale, con valore internazionale, del livello di conoscenza di una lingua, rilasciato da un ente certificatore riconosciuto. La certificazione linguistica è utilizzata da chi ,per motivi personali, di lavoro o di studio necessita di una dichiarazione ufficiale e garantita della sua competenza linguistica in una determinata lingua.

I corsi, patrocinati dal Comune di Noci, si svolgeranno presso i Laboratori Urbani G.lan, siti in Via Repubblica 4, Noci (accanto alla Chiesa di San Domenico – rampa di ferro).

Per maggiori info rivolgersi in sede il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 18:00 alle 19:30.
E-mail: young.puglia@gmail.com | recapito telefonico: 328.36.68.657

comunicato stampa - associazione YOUNG

Info notizia

29 settembre 2014

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia